DOVE IL GRAFFIO È UN SEGNO 
E IL RUMORE UN SUONO.

Drastic Studio è uno spazio di ricerca e sperimentazione visiva e sonora, nato dall’incontro tra grafica, incisione, musica e sound art, dall’idea di Serena e Maria Chiara, due artiste unite dalla passione per l’innovazione e l’arte multimediale. Dotato di un antico torchio calcografico Bendini, il laboratorio è un luogo aperto ad artisti e appassionati, dove le tecniche tradizionali dell’incisione dialogano con linguaggi contemporanei. Qui prendono forma opere d'arte grafica, installazioni audiovisive, brand identity per musicisti, copertine di album, poster e materiali promozionali che fondono estetica e suono in un’identità visiva coerente e distintiva. Lo studio ospita anche corsi e workshop di stampa d’arte e sperimentazione sonora, offrendo un ambiente creativo dove l’esplorazione e la contaminazione tra le discipline diventano strumenti di espressione e narrazione.

Venite a scoprire come possiamo aiutarvi a realizzare la vostra visione creativa o a partecipare a uno dei nostri workshop per immergervi completamente nel mondo dell'arte grafica e sonora.
Serena Gattini,                                                                                      Laureata in Grafica d'Arte all'Accademia di Belle Arti di Carrara, si occupa di graphic design e grafica d'arte con un focus sul settore musicale, artistico e culturale. Musicista oltre che graphic designer, è la mente creativa dietro il il laboratorio di incisione, un luogo dove la ricerca visiva e sonora si incontrano per creare opere grafiche e brand identity per artisti e professionisti del settore, progettando copertine di album, poster e materiali promozionali che esprimono l’essenza della musica. Al drastic studio convivono grafica e incisione grazie a un antico torchio calcografico Bendini, che rende il laboratorio uno spazio di sperimentazione aperto ad artisti e appassionati, tra tecniche tradizionali e visioni contemporanee.
Maria Chiara Dimartino                                                                        è costantemente alla ricerca di sperimentazioni sinestetiche tra le arti, utilizzando tecnologia e performance per sviluppare progetti artistici multimediali. Ha completato un BA (Hons) in Music Composition and Performance alla London Middlesex University, collaborando con artisti di danza, teatro, cinema e motion graphics per videogiochi. La sua ricerca si focalizza sulla musica aleatoria e sull'interpretazione di spartiti grafici, dando grande importanza all'improvvisazione. Durante il biennio di Nuove Tecnologie dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Carrara, si è specializzata nella sound art e nella sperimentazione con il codice informatico. Ha sviluppato competenze nel web design, creando opere interattive e multidisciplinari, tra cui siti internet artistici, siti web personalizzati, portfoli digitali e landing page, che sono funzionali, esteticamente avvincenti, intuitivi e su misura.

Altri pr

Back to Top